E’ AVVIATO IL PROGETTO “UN TRATTORE PER KAKIRI” ( UGANDA )…

E’ avviato il progetto “UN TRATTORE PER KAKIRI”, finalizzato all’acquisto di un trattore (della serie Utility classe B – 55/100 CV – comprensivo di accessori) , a favore della popolazione di Kakiri ( località dove si è appena concluso un progetto di realizzazione di un pozzo per l’estrazione dell’acqua ), al fine ad incrementare la capacità produttiva agricola della comunità .

Peraltro, in considerazione del rilevante costo del progetto, per il quale si prevede comunque la durata massima di 36 mesi (salvo proroghe), a partire dal mese di gennaio 2018, nel caso non venga raggiunta la somma necessaria alla sua attuazione, in alternativa, verrà sostenuto il progetto ” Allevamento avicolo sostenibile – Kakiri “, finalizzato ad un impiego sostenibile delle risorse avicole (galline ovaiole), in un’ottica di autosufficienza economica della comunità locale.

.

La realizzazione dei progetti avverrà attraverso l’opera fattiva della ONG locale ” St. Michael Women’s Development Group-Buwanuka ” e la supervisione di Frate Joseph Zziwa, padre spirituale della citata ONG , in collaborazione con Padre Ronald Kigozi, appartenente alla Arcidiocesi di Kampala, in Italia per motivi di studio/aggiornamento e referente in Italia del progetto.

                                                                      Padre Ronald Kigozi

Alcuni rappresentanti della comunità di Kakiri, ospiti in Italia, insieme con alcuni soci e simpatizzanti dell’ ASSOCIAZIONE “VENTO SOLIDALE -ONLUS”.