EFFETTUA UNA DONAZIONE SU C/C BCC IBAN IT 32 J 08327 39030 0000000 10327 E SOSTERRAI I NOSTRI PROGETTI DI SOLIDARIETA’ IN UGANDA E IN ITALIA !

In estrema sintesi, l’Associazione :

  • è un’Associazione Onlus , apolitica e apartitica;
  • sostiene 2 progetti concreti:

– in Italia: per il sostegno degli indigenti, attraverso l’opera di volontari impegnati in attività di carattere primario (a fine 2017 è stato erogato un piccolo contributo per la distribuzione di pasti serali presso la stazione Roma Ostiense; nel 2018 sono stati consegnati alcuni pacchi alimentari a famiglie in condizioni di disagio nel territorio di Cerveteri – RM);

– in Uganda (Kakiri): per l’acquisto di un trattore per la comunità locale (dove è già stato realizzato un pozzo per l’acqua potabile) da cui proviene Don Ronald Kigozi (attualmente assegnato presso la Parrocchia S.Maria Maggiore di Cerveteri – RM). In caso di mancato raggiungimento delle somma necessaria per l’acquisto del trattore – al termine del periodo di validità del progetto– verrà attuato il progetto alternativo di “allevamento avicolo sostenibile”;

In particolare, L’ Associazione “VENTO SOLIDALE – ONLUS” si rende promotrice di un concetto di solidarietà innovativo denominato “Un euro al 100%” secondo cui la totalità delle donazioni ricevute(100%) è impiegata nei progetti di solidarietà, senza nessuna ritenuta per spese di gestione o varie : l’Associazione è tra le poche in Europa a garantire questo!

Oltre alla consueta modalità di raccolta delle donazioni, mediante bonifico bancario su c/c BCC Roma IT 32 J 08327 39030 000000010327, l’Associazione invita coloro che hanno la potenzialità di organizzare eventi, manifestazioni sportive, ecc . di devolvere parte del ricavato delle citate attività a favore dei suddetti progetti di solidarietà . Avranno, naturalmente, il nostro supporto nella diffusione della notizia! E’un’utopia che diventa realtà ! Sostenetela!