IL 25 MAGGIO 2018 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELL’AFRICA !

L’Associazione “VENTO SOLIDALE-ONLUS” invita tutti i lettori a sostenere il progetto “Un trattore per Kakiri”(Uganda).
Il 25 maggio 2018, come ogni anno, si celebra la Giornata mondiale dell’Africa.
La ricorrenza coincide con l’anniversario della costituzione dell’Organizzazione per l’unità africana, in seguito sostituita dall’Unione africana, avvenuta nel 1963 per celebrare l’indipendenza appena conquistata da molti paesi di quel continente. Tale ricorrenza mira, in particolare, a portare agli occhi del mondo i gravi problemi che ancora affliggono il continente africano, come la povertà e l’esclusione sociale, e stimolando così la crescita delle comunità e delle istituzioni locali, invitando inoltre a riflettere sulla necessità di preservare l’eccezionale varietà di ecosistemi africani, fattori necessari non solo allo sviluppo, ma alla sopravvivenza stessa del continente.
Ed è in questo contesto che l’Associazione “VENTO SOLIDALE – ONLUS” invita tutti i lettori a sostenere il progetto solidale “Un trattore per Kakiri” (Uganda), teso a favorire lo sviluppo di quella comunità ugandese (dove è stato già realizzato un pozzo per l’estrazione per l’acqua) e che, eccezionalmente, trova presente sul nostro territorio un loro rappresentante : Padre Ronald Kigozi (della parrocchia di S. Maria Maggiore di Cerveteri).
In questa giornata particolare siamo tutti invitati quindi ad effettuare una donazione, anche piccola, per contribuire alla realizzazione di questo progetto impegnativo, ma necessario, attraverso un – bonifico bancario su c/c BCC Roma IBAN IT 32 J 08327 39030 0000000 10327, intestato all’Associazione “VENTO SOLIDALE-ONLUS” – causale “Un trattore per Kakiri”.

DONA ORA!