L’ASSOCIAZIONE “VENTO SOLIDALE – ONLUS” DA’ IL VIA ALL’INIZIATIVA “S. MARTINO SOLIDALE”…!

11 NOVEMBRE 2018 –

Nell’ambito degli impegni relativi alla propria attività solidale, l’Associazione “Vento Solidale – Onlus” dà … il via … anche nel 2018, all’iniziativa di solidarietà denominata :“S. MARTINO SOLIDALE”, nel ricordo delle gesta solidali del Santo, così riportate negli antichi testi : “… nel 335 ci fu un inverno piuttosto rigido. Martino, ancora militare, incontrò un mendicante seminudo. Nel vederlo soffrire di freddo durante un episodio di forte maltempo, tagliò in due il suo mantello (la clamide bianca della guardia imperiale) e lo offrì a lui. Di ,lì a poco il tempo migliorò, usci il Sole e il clima si fece più mite. La notte seguente vide in sogno Gesù rivestito della metà del suo mantello militare. Sentì Gesù dire ai suoi angeli: ecco qui Martino, il soldato romano che non è battezzato, egli mi ha vestito. Quando Martino si risvegliò il suo mantello era sano. Il mantello miracoloso venne così conservato ed entrò a far parte della collezione di reliquie dei re Merovingi dei Franchi…”.

In particolare, in questa giornata, l’Associazione “Vento Solidale – Onlus”” ha previsto:

  • la consegna di alcuni pacchi alimentari, nell’ambito del progetto “SOSTEGNO ITALIANO”, a favore di alcune famiglie in stato di disagio socio economico, individuate, per quest’anno, nel territorio di Cerveteri (RM) (… nel 2017 i beneficiari della solidarietà erano ubicati nella zona di Roma Ostiense);
  • la consueta raccolta fondi a favore del progetto: “UN TRATTORE PER KAKIRI-UGANDA”, finalizzato all’acquisto di un trattore per la comunità ugandese di Kakiri (Uganda), dove è stato già realizzato un pozzo per l’estrazione per l’acqua ….

Ed è in tale contesto che l’Associazione “Vento Solidale – Onlus” coglie l’occasione di invitare tutti i lettori a un atto di generosità a favore di quella piccola comunità ugandese, attraverso le donazioni, anche di piccole entità, mediante un semplice bonifico sul c/c BBC Iban IT 32 J 08327 39030 0000000 10327 intestato all’Associazione, con la causale “Trattore per Kakiri”.

RENDI ANCHE TU SOLIDALE LA GIORNATA DI S. MARTINO ! DONA ORA !