L’ASSOCIAZIONE “VENTO SOLIDALE – ONLUS” MANTIENE I SUOI IMPEGNI! Erogato il primo contributo del progetto”Sostegno italiano 2017”!

Erogato il primo contributo del progetto”Sostegno italiano 2017”!

L’associazione “VENTO SOLIDALE – ONLUS”, costituitasi solo recentemente quale Associazione Onlus che persegue esclusivamente fini di solidarietà sociale, attraverso la prevalente azione diretta personale e gratuita dei propri aderenti, ha onorato il primo impegno solidale previsto nell’ambito dei progetti da essa sostenuti (dettagli sul nostro sito).

In particolare, l’Associazione, contemporaneamente al progetto “Un trattore per Kakiri – Uganda”, finalizzato all’acquisto di un trattore della serie ” Utility – classe B”, a favore della popolazione di Kakiri (località dove è stato realizzato un pozzo per l’estrazione dell’acqua), sostiene in Italia il progetto “Sostegno italiano”.

Quest’ultimo progetto è finalizzato ad aiutare, con un piccolo contributo annuale,  l’organizzazione che abbia dimostrato di operare nel campo della solidarieta’ diretta a favore delle persone indigenti mediante l’impiego efficace delle risorse, limitando al minimo le spese per attività di carattere secondario e concentrando i propri sforzi nello svolgimento di attività concrete ( distribuzione pasti, vestiario, ecc. ).

E proprio nell’ambito di tale progetto l’Associazione ha assegnato ed erogato il primo contributo “ Sostegno italiano” dell’anno 2017 a favore degli indigenti che ogni lunedi e martedi sera si “affacciano” sul piazzale della stazione di Roma Ostiense per usufruire gratuitamente di un pasto caldo grazie all’opera degli operatori di RomAmor, un’Associazione che costantemente svolge tale tipo di attività con eccellenti risultati. Vedi per conferma il link

http://www.romamor-onlus.com/home/grazie

Il contributo erogato è finalizzato per l’acquisto dei materiali di consumo utili per la distribuzione dei pasti, nella considerazione che non tutto viene regalato dai fornitori (come ad es. piatti, bicchieri e stoviglie di plastica, sacchi condominiali per la spazzatura, guanti di lattice, ecc.) per cui la generosità dei donatori risulta comunque necessaria per la completa attuazione dell’attività solidale.

L’Associazione “VENTO SOLIDALE –ONLUS” ringrazia tutti donatori che hanno permesso il conseguimento di questo primo importante obiettivo annuale di solidarietà ed invita tutti a continuare a sostenerla in futuro, nell’ottica del

“ …Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile…(S.Francesco)”.

…intanto prosegue “ a tutta velocità” il progetto “ Un trattore per Kakiri” per il quale si auspica la  partecipazione di tutti, in considerazione del suo particolare contenuto!

Grazie a tutti !

E sosteneteci con una donazione su :

c/c BCC Roma Iban IT 32 J 08327 39030 000000010327   !